Volete provare il colore di stagione, l’ice blonde? Ecco 10 tagli perfetti per questa nuance
Se siete alla ricerca di un colore nuovo e alternativo per i vostri capelli, allora sicuramente vi innamorerete della nuovissima nuance di stagione, l’ice blonde: si tratta di una tonalità particolarmente fredda di biondo, simile al platino, che dona specialmente alle ragazze dalla carnagione chiara, con occhi verdi, azzurri o nocciola, un colore non semplicissimo da portare ma di grande effetto.
Scopriamo insieme quali sono i 10 migliori tagli per questo colore così trendy.
In questo caso, l‘ice blonde è valorizzato da un bob medio/lungo scalato e mosso, molto dinamico e sbarazzino.
Una variante di gran classe è il bob ma in versione liscio perfetto, perfettamente piastrato, ideale anche per la sera.
Questa volta la nuance è resa super sensuale da un raccolto scomposto, su capelli lunghi leggermente mossi e non scalati, con qualche ciocca ribelle fuori dal coro.
Per un taglio alternativo, potete anche aggiungere un cerchietto floreale o in pietre scintillanti, e raccogliere i capelli soltanto su un lato della testa.
Un’latra idea perfetta, il classico caschetto più corto sulla nuca e lungo ai lati del capo: in questo caso la piastra è d’obbligo, e l’effetto assicurato.
Stavolta l’ice blonde si declina nella sua variante più romantica, con un tocco di lavanda; il taglio ricorda molto gli anni Settanta, lunghissimo con riga in mezzo ben marcata.
Perfetto per questo colore anche il taglio pixie cut, il classico taglio alla maschietta, ottimo specialmente se avete un viso regolare e di forma ovale.
Infine, un tris di tagli scalati tra cui scegliere: con frangia piena e corposa centrale, con ciuffo laterale molto scalato e leggero, e infine con la riga da una parte, e la fronte scoperta.